SALDATURA AD ARCO SOMMERSO

Saldature a filo continuo a Piancogno

La saldatura ad arco sommerso si differenzia dalla precedenti per l'adozione di un procedimento ad arco a filo continuo sotto protezione di scoria. La particolare morfologia generale della posizione della saldatura permetterà di generare una grande quantità di calore, il quale essendo schermato dalla scoria, resterà localizzato nel bagno di saldatura. Questo procedimento permetterà dunque di operare con elevate velocità di saldatura e deposito. La suddetta è una tecnica ideale per saldature da effettuare anche in diverse posizioni. La S.R. Di Bontempi Giuseppe Carpenteria  medio-pesante offre a Piancogno un'ampia gamma di posizionatori a supporto di numerose saldature avanzate: longitudinali, circonferenziali e piane.

Il procedimento

La tecnologia di saldatura ad arco sommerso si presta a numerose tipologie di saldature. Attraverso la sua adozione, l'Azienda è in grado di offrire risposte anche ad esigenze complesse di carpenteria, distinguendosi per l'ottenimento di risultati di elevata qualità anche in caso di grossi spessori. Ciò è possibile grazie agli elevati valori della densità corrente, dell'apporto termico e di conseguenza della maggiore produttività.

Campi di applicazione

Molteplici sono i campi di applicazione della saldatura ad arco sommerso: dalle navi, alla costruzione dei ponti, passando per le strutture in acciaio, fino ai serbatoi; per saldare sia acciai legati che acciai non legati.

Per maggiori informazioni, chiamare lo 0364 466415

Share by: