SALDATURA A FILO

Saldature mig/mag a Piancogno

Il procedimento di saldatura MIG/MAG è un procedimento a filo continuo dove l’energia termica è fornita tra un arco che scocca tra il filo elettrodo e il pezzo da saldare. In questa tecnologia la protezione dal bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. In particolare.,il  procedimento a filo continuo garantisce una elevata produttività al procedimento stesso e contemporaneamente la presenza del gas permette di operare senza alcun tipo di scoria. Grazie all'impiego dei fili continui si otterranno densità di corrente più elevate ottenendo penetrazioni maggiori. Riempiendo il giunto con un minor numero di passate, questo procedimento si caratterizza per una maggiore efficacia a cui però è necessario che corrisponda una grande abilità ed attenzione,:valori che contraddistinguono ogni lavorazione effettuata a Piancogno dall'Azienda.

La tecnologia

La saldatura MIG/MAG viene impiegata nei casi in cui è richiesta un'elevata produttività e una sufficiente flessibilità d'utilizzo. Nello specifico,  la tecnica viene utilizzata per saldare acciai, leghe di metalli leggeri (Al e Mg), leghe di rame, leghe di nickel e anche leghe di titanio. Infine, poiché la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un flusso di gas, è consigliato effettuarla solo in officina, dato che in cantiere basta anche un po' di vento moderato per disperdere il flusso di gas di protezione, comportando così una riduzione della qualità del giunto saldato.
Saldature mig/mag a Piancogno

Campi di applicazione

La tecnologia a filo può essere usata con efficacia per produrre le imburrature, ovvero la deposizione di uno o più strati fuori diluizione di materiale su un materiale diverso, e per tutte le riparazioni da effettuare soprattutto sui grossi spessori.

Scrivere a srbontempigiuseppe@gmail.com  per maggiori informazioni

Share by: